CAPALBIO SCALO – Bella azienda agricola con villa padronale
Rif: cf039
Prezzo: 4250000 €

Bella azienda agricola con villa padronale e cantina per la vinificazione.
La villa si dispone su due piani , terra e primo, per una superficie totale di mq 260 oltre portici e verande, sottotetto. I due piani costituiscono due appartamenti distinti collegati tra di loro attraverso scala interna ma anche indipendenti l’uno dall’altro, per cui al piano primo si accede anche da scala esterna. Al piano terra si trova un ampio soggiorno con zona pranzo con camino antico, cucina. La zona notte include due camere da letto e due bagni. Al piano primo si trova un soggiorno e la cucina, tre camere da letto e due bagni. La villa è stata realizzata in pietra toscana e immersa nel verde e gode di una vista a 360° sulla proprietà, la piscina, le colline d’intorno, gli uliveti, i vigneti e l’antico borgo di Capalbio. La villa dispone di impianto di climatizzazione e sistema di allarme.
La cantina per la vinificazione si articola su due piani, piano terra e interrato di mq 200 a piano, completa di tutte le attrezzature moderne per la vinificazione. A completamento della struttura vinicola si trova una barricaia di mq 60.
La corte dei fabbricati è rappresentata da un giardino di mq 2.700 con varie piante floreali ed ornamentali ed un ulivo secolare. Inoltre vi sono le aree di manovra degli autoveicoli, la piscina ed il solarium, un gazebo di mq 52, locali tecnici e servizi igienici per la piscina.
La proprietà è completata da 21 ha di terreno distribuito tra seminativo,vigneto ed oliveto. L’oliveto presenta anche piante che hanno circa 100 anni e che offrono una buona produzione di olio sia per qualita che per quantità. Il vigneto rende una produzione annua di 120.000 bottiglie.
Nella vendita è compreso il trasferimento dei diritti di edificazione della nuova cantina. Il progetto prevede una struttura di 2.500 mq di cui 1.300 interrati.
La vendita è comprensiva di tutte le attrezzature, degli impianti e delle rimanenze, di gran parte degli arredi e del marchio. 4,250,000.00