TATTI - AGRITURISMO IN VILLA OTTOCENTESCA
Rif: cf057
Prezzo: 1200000 €

Il fabbricato originario è costituito da una Villa di fine ottocento , collocata in splendida posizione panoramica su un poggio facente parte del gruppo collinare circostante Massa Marittima in provincia di Grosseto. Nello specifico l’immobile è situato in Località Tatti , piccolo borgo con origini medioevali a circa 6 km di distanza.

Il complesso è stato oggetto di una serie di interventi ristrutturativi che hanno permesso di recuperare il fabbricato , sia a livello materico che funzionale , riconducendolo ad uno standard qualitativo elevato sia con funzione ricettiva che abitativa privata, nel pieno rispetto degli elementi architettonici e compositivi caratterizzanti l’architettura toscana di fine ottocento.

Il fabbricato , pur essendo dotato di ogni confort e raffinatezza, conserva il fascino dell’originaria architettura rurale.

La struttura si colloca geograficamente , nel mezzo della macchia mediterranea , in posizione di assoluto relax , la rende base ideale per escursioni : dal mare ( Castiglione della Pescaia , Punta Ala , Follonica), alle città d’arte: Siena , Massa Marittima, Parchi :Val d’Orcia (Pienza Montalcino) Parco Naturale della Maremma, San Galgano ecc….

L’intero fabbricato è distribuito su quattro livelli:

-Al piano primo seminterrato solo da una parte , trovano collocazione i locali di servizio quali dispensa, cantina, lavanderia, ufficio, centrale termica, cucina e sala da pranzo;

-Al piano terra è presente un salone con tre camere con relativi servizi e alloggio dei titolari;

-Al primo piano e secondo si trovano le altre cinque camere con relativi servizi

Nelle immediate vicinanze del corpo di fabbrica principale sono inoltre presenti, quali annessi funzionali al servizio della struttura , una piscina di circa mt. 8 x 12 e un immobile costituito di ripostiglio , con sovrastante (a livello Piscina ) una camera con bagno (suite con jacuzzi idromassaggio) .

Il fabbricato , caratterizzato nel complesso da un ottimo pregio architettonico , è articolato strutturalmente in murature perimetrali ed interne in pietra locale , parzialmente lasciata a vista , solai in travi e voltini in cotto.

Le pareti interne e soffitti sono intonacati a civile tinteggiati con molteplici decorazioni, le finestre sono in legno con vetro a doppia camera, le porte interne ed esterne sono in legno verniciato , i pavimenti così come le scale sono costituiti da piastrelle in cotto o ceramica. I bagni , dotati di doccia e tutti gli accessori , presentano pavimenti e rivestimenti in ceramica.

A livello impiantistico è presente un impianto di riscaldamento con bruciatore alimentato a GPL con impianti separati per l’alloggio dei titolari e per la restante struttura.

L’impianto elettrico, realizzato sottotraccia risulta realizzato a norma con presenza di impianto TV in tutte le camere.

Richiesta € 1.200.000,00